Termini e condizioni di vendita
Le presenti (“Condizioni di Vendita”) definiscono i termini e le condizioni di vendita tra Light iS di Luisa Colombo con sede in Via C. Cantù, 6 – 23880 CASATENOVO (LC) (“Venditore”), titolare del sito www.lightiscandle.com (“Sito”), e il soggetto acquirente (“Acquirente”) che intende acquistare i prodotti offerti da Light iS – Handmade Candle presenti sul Sito (“Prodotti”).
1.ACCETTAZIONE DEI TERMINI E DI TUTTE LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
- L’Acquirente, con l’effettuazione di un ordine secondo le modalità previste nel Sito, dichiara di aver preso atto di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare totalmente le condizioni generali di vendita e di pagamento espresse di seguito.
- Il Venditore potrà modificare, in qualsiasi momento, le Condizioni Generali di Vendita. Rimane inteso che tra le parti farà fede la versione pubblicata al momento della conclusione del contratto.
Per ogni necessità l’Acquirente può contattare il Venditore all’indirizzo e-mail:
2.ORDINE ED ACQUISTO SUL SITO
- Per ogni ordine effettuato sul sito lightiscandle.com il Venditore emetterà un documento fiscale del Prodotto spedito. Per l’emissione della fattura o di altro documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dall’Acquirente all’atto dell’ordine che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Venditore ogni più ampia manleva al riguardo. Dopo l’emissione della fattura o di altro documento fiscale non sarà possibile effettuare variazioni degli stessi.
- L’Acquirente attribuisce espressamente al Venditore la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i Prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Prodotti effettivamente venduti.
- Il Venditore si riserva il diritto a suo insindacabile giudizio di non accettare l’ordine.
3. PREZZI
- I prezzi di vendita dei Prodotti sono espressi in euro e comprensivi di IVA, se dovuta; non sono soggetti ad ulteriori sconti eccezione fatta per eventuali codici promozionali.
- I prezzi non sono comprensivi dei costi di spedizione. Tali costi e ogni altra eventuale imposta a carico dell’Utente saranno chiaramente indicati in sede di conclusione dell’acquisto.
- Il Venditore si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e le eventuali spese di spedizione degli stessi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.
- I prezzi indicati sul sito sono validi per gli acquisti effettuati online e potrebbero differire rispetto a quelli dei punti vendita.
4. PAGAMENTI
- L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto mediante carta di credito (Mastercard o Visa), Paypal o Bonifico bancario.
- Il sito utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, password, etc.). Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Venditore non potrà fornire i Prodotti e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.
5. SPEDIZIONI
- Il Venditore accetta ordini solo con consegna in territorio italiano e nei Paesi della Comunità Europea. Il Venditore provvederà alla spedizione dei prodotti acquistati sul sito entro un termine massimo di 7 giorni lavorativi.
- Il Venditore provvederà a recapitare all’Acquirente, presso l’indirizzo indicato da questi, i Prodotti ordinati mediante corriere di fiducia.
- Il Venditore declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o cause forza maggiore (incidenti, esplosioni, incendi, scioperi terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto). Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.
6. DIRITTO DI RECESSO
- L’Acquirente può esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Tale diritto va esercitato entro il termine di 14 giorni solari dall’acquisto, tramite comunicazione scritta all’indirizzo info@lightiscandle.com.
- L’Acquirente dovrà restituire i Prodotti acquistati utilizzando un corriere a propria scelta e a proprie spese, entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere.
- Il prodotto può essere restituito solo nel caso in cui sia integro, compresi l’imballo originale non danneggiato né manomesso, il foglio di istruzioni, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente.
- Il Titolare non prenderà in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il Prodotto risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio. I Prodotti sono realizzati artigianalmente e, pertanto, potranno presentare piccole imperfezioni.
- Al ricevimento della merce e dopo verifica della sua integrità, il Venditore provvederà a rimborsare all’Acquirente l’intero importo da lui inizialmente pagato, escluse le spese di restituzione del prodotto stesso. Il rimborso avverrà con la stessa modalità del pagamento inizialmente effettuato dal cliente, entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto. Se, per qualsiasi motivo, il Prodotto non rispecchiasse i requisiti per il reso, lo stesso verrà rispedito all’Acquirente, con addebito della spedizione e il prezzo del Prodotto pagato dallo stesso non verrà rimborsato.
- Il diritto di recesso è escluso relativamente alle forniture di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati su richiesta dell’Acquirente.
7.LINK
Il Sito potrebbe includere contenuti incorporati da altri siti web (link, video, immagini ecc) internet che sono di proprietà di terzi. L’Acquirente riconosce che il Venditore non è responsabile per il funzionamento di questi siti né per il loro contenuto, nonchè per l’eventuale raccolta di dati.
8. PRIVACY
Le disposizioni in materia di tutela e trattamento dei dati personali sono contenute sul Sito, nella sezione “Privacy Policy”.
9. FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Venditore.